Skip to content

U Math 2024 – Scienza Express

Condividiamo con voi la campagna U Math 2024 di Scienza Express che quest’anno coinvolge anche la nostra rivista.

Sostenete NLM! Abbonatevi!

Lettera di Scienza Express:

Gentile lettrice, caro lettore,
come ogni anno – siamo ormai al settimo – venerdì 10 novembre si è aperta la campagna U Math 2024.
https://scienzaexpress.it/campagna-u-math-2024/

Ai diciotto libri già presenti nella collana U Math, si aggiungono quest’anno le tre novità:
– “Matematica discreta” di Lorenzo Mazza e Antonio Veredice
– “Algebra” di Salvatore Damantino
– “Numeri complessi” di Giuseppe Guttilla

Quest’anno la campagna si arricchisce poi di un’ulteriore novità, che è il ritorno di un grande classico (“Qual è il titolo di questo libro?” di Raymond Smullyan), e dei primi tre numeri della rivista “Nuova Lettera Matematica” che Scienza Express edizioni pubblica dallo scorso maggio 2023.

“Qual è il titolo di questo libro?” è il primo volume di una nuova collana che nasce dalla riflessione e dallo scambio di idee attorno a U Math.
La collana si chiama U Math Ideas e presenta manuali e saggi di alta divulgazione, con particolare attenzione ad autori internazionali dal solido profilo scientifico.

U Math Ideas si affianca agli ormai irrinunciabili U Math, puntando da un lato sull’approfondimento, anche specialistico, dall’altro ampliando lo sguardo in una visione culturale della matematica e della scienza. I prossimi due titoli in uscita nel 2024 sono “Enigmi e giochi logicomatematici” di Jason Rosenhouse e “Yesterday and long ago” di Vladimir I. Arnold.

La “Nuova Lettera Matematica” completa il panorama delle riviste matematiche italiane con il suo sguardo interdisciplinare che, con la matematica al centro, si muove tra letteratura, arte e musica; economia, storia e filosofia; educazione, scuola e molto altro.

Le condizioni della campagna U Math 2024 sono nel solco di quelle degli anni scorsi e per gli acquisti sul sito www.scienzaexpress.it prevedono:
– 20% di sconto sui libri già in catalogo e sui tre volumi della “Nuova Lettera Matematica”
– 5% di sconto sulle novità, “Matematica discreta”, “Algebra”, “Numeri complessi” e “Qual è il titolo di questo libro?”.
Gli acquisti si possono fare anche con carta docente e 18app.
Le scuole possono fare i loro ordini scrivendo a info@scienzaexpress.it con sconti dedicati per acquisti di libri della campagna per almeno 350 euro lordi.

Vi ringraziamo per l’attenzione con cui seguite il nostro lavoro e vi invitiamo a diffondere la campagna U Math 2024 tra colleghi, studentesse, studenti e interessati in genere.

Buona matematica a tutti! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *