Abbonamenti e acquisto singoli fascicoli

La nuova Lettera matematica è una rivista semestrale di cultura e informazione matematica che si occupa di storia e fondamenti, didattica, applicazioni, rapporti con le altre discipline, ricadute sulla società. Desidera continuare il discorso lasciato in sospeso da Lettera Matematica Pristem, che ha cessato le sue pubblicazioni nel 2018, dopo circa 25 anni di effervescente presenza. È nuova sotto diversi aspetti facilmente individuabili ma, in continuità con la vecchia Lettera, ritiene che si possa parlare di matematica e del mondo che le ruota intorno trasmettendo contenuti di alto livello attraverso un linguaggio rigoroso ma non riservato agli specialisti.

La nuova Lettera Matematica uscirà due volte l’anno e sarà disponibile in formato sia elettronico sia cartaceo. Come è indicato nella pagina dedicata alla nuova Lettera matematica sul sito della Palermo University Press, è possibile scaricare immediatamente il pdf di ogni fascicolo o ordinarne una versione cartacea, seguendo le indicazioni fornite. (https://www.unipapress.it/it/book/nuova-lettera-matematica-1_242/).

La versione in pdf dei primi due numeri sarà scaricabile gratuitamente. A partire dal quarto numero il costo sarà di 5 euro a fascicolo. I singoli fascicoli si possono acquistare in versione cartacea, con la procedura del print on demand, al costo di 20 euro ciascuno per la versione a colori e di 10 euro ciascuno per la versione in bianco e nero.

È, inoltre, previsto un abbonamento annuale a costi ridotti. L’abbonamento annuale alla versione cartacea (due fascicoli) costa 15 euro per la versione in bianco e nero e 30 euro per la versione a colori. L’abbonamento alla versione cartacea (sia in bianco e nero sia a colori) dà diritto a scaricare gratuitamente la versione elettronica in pdf. I costi sono comprensivi delle spese di spedizione che avverrà come “piego di libri”.

Alternativamente, è possibile effettuare abbonamenti – in questo caso anche usando la carta docente – attraverso la libreria antiquaria Zacco (Via Vittorio Emanuele, 423 – 90134 Palermo), telefonando al numero: 091-324805 o usando l’e-mail: libreriazacco@tiscali.it     (https://www.facebook.com/libreriazacco).

A CHI SI ABBONERÀ PER L’ANNO 2021, L’EDITORE INVIERÀ GRATUITAMENTE ANCHE I FASCICOLI DELL’ANNO 2020